Skip to content
  • Italian
  • English
You are here: Home arrow Prodotti
 
Prodotti
Tubi di acciaio

Leggi tutto...Il convogliamento dei fluidi ha da sempre costituito elemento di fondamentale importanza e studio da parte dell’uomo. Basta ricordare le opere idriche di grandi acquedotti romani che ancora oggi testimoniano l’importanza attribuita da sempre al problema del fabbisogno idrico, essenziale nello sviluppo della civiltà umana, senza perdere di vista la funzionalità e la durata nel tempo.
Oggi le tecnologie messe a disposizione dell’ ingegneria idraulica hanno consentito la soluzione di qualsiasi problema di trasporto e distribuzione dei fluidi siano essi liquidi o gassosi , grazie all’impiego di materiali da costruzione capaci di soddisfare , con le proprie caratteristiche meccaniche, condizioni di esercizio sempre più gravose ed impegnative, spesso variabili durante la vita della condotta. Tra i vari materiali utilizzati nella costruzione delle condotte per il trasporto di fluidi e gas, l’acciaio rappresenta sicuramente quello più utilizzato grazie alle elevate prestazioni che è in grado di assicurare in condizioni di esercizio impegnative e persistenti per tempi molto lunghi. I processi produttivi e le tecnologie utilizzate nelle più moderne acciaierie assicurano la la migliore qualità dei prodotti e la omogeneità delle caratteristiche meccaniche e metallurgiche lungo l’intera larghezza dei coils utilizzati negli impianti di laminazione.

Leggi tutto...
 
Oil & Gas

  

  

Tubi API 5L per alta pressione

Leggi tutto...A ottobre 2008 entra in vigore la 44° edizione della norma API 5L la quale individua due diversi livelli di prodotti (product specification level) definiti PSL1 e PSL2 che si differenziano per le specifiche di qualità richieste: la PSL2 prevede requisiti di qualità maggiori rispetto alla PSL1.
In generale i tubi forniti in accordo a tale specifica possono essere del tipo saldato (con o senza metallo d’apporto ) o senza saldatura. Come per la precedente edizione il processo di saldatura deve essere seguito da un trattamento di normalizzazione della zona saldata e termicamente alterata , obbligatoria a partire dal grado di acciaio X42 per il livello PSL1, obbligatoria su tutti i gradi di acciaio per il livello PSL2.

Leggi tutto...
 
Acqua

  

TUBI IN ACCIAIO SALDATI PER CONDOTTE ACQUA EN 10224

Esecuzione                            Saldati longitudinali HFI 
Gamma di produzione            Dal 1" ½ al 16" 
Norme di fabbricazione          EN 10224  – NFA 49150 - API 5L 
Materiale                               Acciaio L235 - L275 - L355  
Estremità                              Lisce o con bicchiere cilindrico/sferico 
Rivestimenti esterni               Bitumati per acqua UNI 5256 - Rivestiti polietilene UNI 9099 R3R /DIN 30670 
Rivestimenti interni              Bitume applicato per immersione a caldo UNI 5256 - Resine termoplastiche, Termoindurenti –                                           Cementazione DIN 2614 – Epoxy catrame per acque reflue 
Lunghezze                           8 –13 metri (+100/-50) 
Prova non distruttive           Prova idraulica eseguita sulla totalità dei tubi e controllo magnetoscopico in linea 

Leggi tutto...
 
Tubi preisolati


La continua ricerca di nuove tecnologie, volte alla soluzione del contenimento dei consumi energetici a livello mondiale, ha portato alla sperimentazione e realizzazione di sistemi di trasporto dei fluidi sempre più efficienti e mirati al conseguimento di rendimenti di gestione sempre maggiori.
La RIVECO GENARALSIDER S.P.A. hanno sviluppato tecnologie di rivestimento delle tubazioni in acciaio con schiume poliuretaniche in grado di assicurare alti rendimenti nel trasporto di fluidi destinati al teleriscaldamento e/o combustibili per produzione di energia.

 

Leggi tutto...
 
Tubi preisolati per teleriscaldamento

Leggi tutto...La continua ricerca di nuove tecnologie, volte alla soluzione del contenimento dei consumi energetici a livello mondiale, ha portato alla sperimentazione e realizzazione di sistemi di trasporto dei fluidi sempre più efficienti e mirati al conseguimento di rendimenti di gestione sempre maggiori.
La RIVECO GENERALSIDER S.p.A. ha sviluppato tecnologie di rivestimento delle tubazioni in acciaio con schiume poliuretaniche in grado di assicurare alti rendimenti nel trasporto di fluidi destinati al teleriscaldamento e/o combustibili per produzione di energia.

Leggi tutto...
 
Pezzi speciali preisolati

  

In fase di aggiornamento

 

Leggi tutto...
 
Tubi in polietilene


Per le sue produzioni, la RIVECO GENERALSIDER S.p.A. utilizza Polietilene di alta qualità, fornito da produttori qualificati sia da enti terzi, sia internamente, tramite verifiche controlli e collaudi, secondo procedure sistematiche, conformemente alle specifiche richieste.
I tubi vengono realizzati attraverso i più moderni impianti, tramite un procedimento di estrusione a caldo, in accordo alle principali norme nazionali ed internazionali, quali UNI EN 1555, UNI ISO 4437, UNI EN 12201, ecc; o secondo le specifiche dei clienti, oltre che in accordo alle normative cogenti (D.M 24/11/84, DM 11/99) e ai regolamenti dell’Istituto Italiano dei Plastici IIP.

Leggi tutto...
 

News ed Eventi

UNIONE EUROPEA Fondo europeo di sviluppo regionale

 

Contratto di sviluppo n. 000357- ex D.M. 24/09/2010
Descrizione operazione:
realizzazione di nuovo impianto per il potenziamento della produzione di tubi nello  stabilimento sito in Chieti Via Carboni, n.1.

Finalità:
ampliare e migliorare la presenza sul mercato siderurgico  nazionale ed internazionale di tubi per condotte

Risultati:
ampliamento dell’attività produttiva mediante l’introduzione di nuove tipologie di prodotti per il settore siderurgico e con l’acquisto di un nuovo impianto di produzione/finitura  tubi.

Questo progetto è stato realizzato con il sostegno finanziario dell'Unione Europea
PON IC  2014-2020 ASSE III
Legge di Stabilità 2014 (L.147/2013)
FSC 2014-2020

 
RINGRAZIAMENTI FIERA OMC 2019 RAVENNA

Vi ringraziamo per la Vostra visita al nostro stand e per l’attenzione ricevuta alla recente fiera OMC 2019 Offshore Mediterranean Conference & Exhibition
Svoltasi a Ravenna nei giorni dal 27 al 29 Marzo 2019. Questa fiera rappresenta per la nostra azienda sempre un importante momento di condivisione di idee e progetti
con i nostri partner e potenziali nuovi clienti, dove abbiamo buona possibilità di presentare la ns vasta gamma di prodotti, lavorazioni e rivestimenti.
 

 

 
IL TUBO IN ACCIAIO AL CARBONIO SALDATO NELLE CONDOTTE SOTTOMARINE

 

PROSEGUE L’IMPEGNO DI RIVECO GENERALSIDER NELLA PROMOZIONE DELL’UTILIZZO DEI TUBI IN ACCIAIO AL CARBONIO NEL SETTORE DELLE CONDOTTE.
VENERDI 15.03.2019 ABBIAMO ORGANIZZATO A BARI PRESSO L’ACQUEDOTTO PUGLIESE, CHE HA MESSO CORTESEMENTE A DISPOSIZIONE LA PROPRIA SALA RIUNIONI DELLA DIREZIONE INGEGNERIA, UN CONVEGNO REATIVO AI TUBI IN ACCIAIO, RIVESTIMENTI ANTICORROSIVI ESTERNI ED INTERNI ED APPESANTIMENTO CEMENTIZIO DI CONDOTTE SOTTOMARINE.
L’INCONTRO E’ STATO RITENUTO MOLTO INTERESSANTE DA TUTTI I PROGETTISTI CHE HANNO PARTECIPATO POICHE’ STATA OCCASIONE DI INTENSO SCAMBIO TECNICO CON LA NOSTRA QUALIFICATA REALTA’ PRODUTTIVA.
RIVECO GENERALSIDER RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA PERFETTA RIUSCITA DELL’EVENTO E SI RENDE DISPONIBILE A REALIZZARE EVENTI ANALOGHI PRESSO ALTRI ENTI INTERESSATI

 
IMPORTANTE RICONOSCIMENTO

 

Siamo orgogliosi di poter annunciare l’ottenimento di un importante riconoscimento da parte di Cribis Advisor.
La societa’ del gruppo multinazionale Dun & Bradstreet ha concesso a Riveco Generalsider S.p.A. il CRIBIS – PRIME COMPANY.
L’attestato certifica l’impegno quotidiano della nostra azienda nel garantire la massima affidabilità commerciale nei rapporti con i nostri partners.  

 
GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE”

 

RIVECO GENERALSIDER S.p.A. E’ LIETA DI ANNUNCIARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE” CHE SI TERRA’ A FANO (PU) IL 27 NOVEMBRE 2018.

Per scaricare il PDF del convegno clicca qui .