Skip to content
  • Italian
  • English
You are here: Home arrow Quality system
 
Gestione qualità ISO 9001 PDF Stampa E-mail

Il sistema di gestione qualità aziendale è certificato secondo gli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2000 ed API 5L Spec. Q1, oltre che alle altre seguenti certificazioni: API Spec.5L, TÜV AD 2000-HP 0 , TÜV AD 2000-W0/TRD100 e la certificazione IIP sul prodotto n° 338.

                                               

               

 

                                   

 

Con qualità, generalmente, si intende la corrispondenza di beni e prodotti alle esigenze ed alle richieste dell'utente. La produzione secondo direttive tracciate da certificazioni di qualità è ottenuta tramite l'implementazione di azioni e controlli organizzati. La qualità è l'obiettivo di tutte le attività funzionanti in tutti i settori mediante tutte le persone coinvolte nel processo.

Produzione secondo direttive di qualità significa:

  • il raggiungimento di un Sistema di Qualità integrato in azienda e dettagliato tramite un Manuale che ne descriva i processi, i parametri ed i controlli durante le fasi lavorative e sul prodotto finito;
  • il rispetto delle direttive nel tempo;
  • il controllo delle differenti attività che possono esercitare influenza sulla qualità a prescindere dal settore di competenza;
  • la gestione delle eventuali non-conformità di produzione che potrebbero scaturire dal processo.

Un organizzazione di uomini e mezzi opera e supervisiona costantemente il prodotto ed i processi, a partire dalla qualificazione dei fornitori e dal controllo delle materie prime in entrata, fino ai test di laboratorio ed il carico delle merci, cosicché tutte le azioni siano eseguite nel pieno rispetto di quanto stabilito nel Manuale di gestione della qualità. Un certificato è emesso per ogni prodotto, al fine di descriverne le caratteristiche, i risultati dei test eseguiti e le conformità provate sugli standard di produzione.

Il Sistema di gestione della qualità è certificato da istituti nazionali ed internazionali certificati (quali: Istituto Garanzia della Qualità - I.Q.G. - American Petroleum Institute - A.P.I. - RWTUV) e sostenuto da aziende leader nel settore (tanto per citarne alcune: Snam Rete Gas, C4Gas, Agip, Italgas, AEM, Enel Gas, Gas Natural, Endesa, Enagas, Gaz de France, TIGF).

In RIVECO GENERALSIDER S.p.A. il concetto di garanzia della qualità è finalizzato al raggiungimento di un obiettivo: la piena soddisfazione del Cliente.

 

News ed Eventi

UNIONE EUROPEA Fondo europeo di sviluppo regionale

 

Contratto di sviluppo n. 000357- ex D.M. 24/09/2010
Descrizione operazione:
realizzazione di nuovo impianto per il potenziamento della produzione di tubi nello  stabilimento sito in Chieti Via Carboni, n.1.

Finalità:
ampliare e migliorare la presenza sul mercato siderurgico  nazionale ed internazionale di tubi per condotte

Risultati:
ampliamento dell’attività produttiva mediante l’introduzione di nuove tipologie di prodotti per il settore siderurgico e con l’acquisto di un nuovo impianto di produzione/finitura  tubi.

Questo progetto è stato realizzato con il sostegno finanziario dell'Unione Europea
PON IC  2014-2020 ASSE III
Legge di Stabilità 2014 (L.147/2013)
FSC 2014-2020

 
RINGRAZIAMENTI FIERA OMC 2019 RAVENNA

Vi ringraziamo per la Vostra visita al nostro stand e per l’attenzione ricevuta alla recente fiera OMC 2019 Offshore Mediterranean Conference & Exhibition
Svoltasi a Ravenna nei giorni dal 27 al 29 Marzo 2019. Questa fiera rappresenta per la nostra azienda sempre un importante momento di condivisione di idee e progetti
con i nostri partner e potenziali nuovi clienti, dove abbiamo buona possibilità di presentare la ns vasta gamma di prodotti, lavorazioni e rivestimenti.
 

 

 
IL TUBO IN ACCIAIO AL CARBONIO SALDATO NELLE CONDOTTE SOTTOMARINE

 

PROSEGUE L’IMPEGNO DI RIVECO GENERALSIDER NELLA PROMOZIONE DELL’UTILIZZO DEI TUBI IN ACCIAIO AL CARBONIO NEL SETTORE DELLE CONDOTTE.
VENERDI 15.03.2019 ABBIAMO ORGANIZZATO A BARI PRESSO L’ACQUEDOTTO PUGLIESE, CHE HA MESSO CORTESEMENTE A DISPOSIZIONE LA PROPRIA SALA RIUNIONI DELLA DIREZIONE INGEGNERIA, UN CONVEGNO REATIVO AI TUBI IN ACCIAIO, RIVESTIMENTI ANTICORROSIVI ESTERNI ED INTERNI ED APPESANTIMENTO CEMENTIZIO DI CONDOTTE SOTTOMARINE.
L’INCONTRO E’ STATO RITENUTO MOLTO INTERESSANTE DA TUTTI I PROGETTISTI CHE HANNO PARTECIPATO POICHE’ STATA OCCASIONE DI INTENSO SCAMBIO TECNICO CON LA NOSTRA QUALIFICATA REALTA’ PRODUTTIVA.
RIVECO GENERALSIDER RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA PERFETTA RIUSCITA DELL’EVENTO E SI RENDE DISPONIBILE A REALIZZARE EVENTI ANALOGHI PRESSO ALTRI ENTI INTERESSATI

 
IMPORTANTE RICONOSCIMENTO

 

Siamo orgogliosi di poter annunciare l’ottenimento di un importante riconoscimento da parte di Cribis Advisor.
La societa’ del gruppo multinazionale Dun & Bradstreet ha concesso a Riveco Generalsider S.p.A. il CRIBIS – PRIME COMPANY.
L’attestato certifica l’impegno quotidiano della nostra azienda nel garantire la massima affidabilità commerciale nei rapporti con i nostri partners.  

 
GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE”

 

RIVECO GENERALSIDER S.p.A. E’ LIETA DI ANNUNCIARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE” CHE SI TERRA’ A FANO (PU) IL 27 NOVEMBRE 2018.

Per scaricare il PDF del convegno clicca qui .