Skip to content
  • Italian
  • English
You are here: Home arrow Quality system
 
Gestione qualità ISO 9001 PDF Stampa E-mail

Il sistema di gestione qualità aziendale è certificato secondo gli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2000 ed API 5L Spec. Q1, oltre che alle altre seguenti certificazioni: API Spec.5L, TÜV AD 2000-HP 0 , TÜV AD 2000-W0/TRD100 e la certificazione IIP sul prodotto n° 338.

                                               

               

 

                                   

 

Con qualità, generalmente, si intende la corrispondenza di beni e prodotti alle esigenze ed alle richieste dell'utente. La produzione secondo direttive tracciate da certificazioni di qualità è ottenuta tramite l'implementazione di azioni e controlli organizzati. La qualità è l'obiettivo di tutte le attività funzionanti in tutti i settori mediante tutte le persone coinvolte nel processo.

Produzione secondo direttive di qualità significa:

  • il raggiungimento di un Sistema di Qualità integrato in azienda e dettagliato tramite un Manuale che ne descriva i processi, i parametri ed i controlli durante le fasi lavorative e sul prodotto finito;
  • il rispetto delle direttive nel tempo;
  • il controllo delle differenti attività che possono esercitare influenza sulla qualità a prescindere dal settore di competenza;
  • la gestione delle eventuali non-conformità di produzione che potrebbero scaturire dal processo.

Un organizzazione di uomini e mezzi opera e supervisiona costantemente il prodotto ed i processi, a partire dalla qualificazione dei fornitori e dal controllo delle materie prime in entrata, fino ai test di laboratorio ed il carico delle merci, cosicché tutte le azioni siano eseguite nel pieno rispetto di quanto stabilito nel Manuale di gestione della qualità. Un certificato è emesso per ogni prodotto, al fine di descriverne le caratteristiche, i risultati dei test eseguiti e le conformità provate sugli standard di produzione.

Il Sistema di gestione della qualità è certificato da istituti nazionali ed internazionali certificati (quali: Istituto Garanzia della Qualità - I.Q.G. - American Petroleum Institute - A.P.I. - RWTUV) e sostenuto da aziende leader nel settore (tanto per citarne alcune: Snam Rete Gas, C4Gas, Agip, Italgas, AEM, Enel Gas, Gas Natural, Endesa, Enagas, Gaz de France, TIGF).

In RIVECO GENERALSIDER S.p.A. il concetto di garanzia della qualità è finalizzato al raggiungimento di un obiettivo: la piena soddisfazione del Cliente.

 

News ed Eventi

OMC 2017

   

Siamo lieti di comunicarVi che anche quest’anno la RIVECO GENERALSIDER S.P.A. sarà presente alla OMC 2017, fiera dell’Oil & Gas e dell’Off-shore, che si terrà a Ravenna dal 29 al 31 Marzo 2017.

Siete tutti invitati a visitare il nostro stand espositivo  (HALL 2 – STAND F23-F25) dove il nostro staff tecnico-commerciale sarà a disposizione per esplorare insieme a voi le possibilità di applicazione dei nostri prodotti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.omc.it

 
H2O BOLOGNA 2016

 

La RIVECO GENERALSIDER S.P.A. sarà presente alla Fiera H2O, che si terrà a Bologna dal 19 al 22 Ottobre 2016.

Saremo lieti di darvi il benvenuto presso il nostro Stand E39-F40, Hall 30.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.accadueo.com

 

 
KASHAGAN FIELD DEVELOPMENT PROJECT

La RIVECO GENERALSIDER S.P.A. è lieta di annunciare l'acquisizione di un contratto milionario da parte della NORTH CASPIAN OPERATING COMPANY N.V. per le attività di rivestimento, applicazione e fornitura anodi e appesantimento cementizio della sealine che verrà posata nella parte nord-orientale del Mar Caspio,all'interno del giacimento petrolifero del Kashagan, localizzato al largo delle coste del Kazahkstan (Kashagan Field Development Project).

Il contratto prevede il rivestimento e l'appesantimento cementizio di tubazione CRA clad del diametro 28" per circa 70 km.La RGS ancora una volta ha l'opportunità di concretizzare l'esperienza maturata nella gestione dei progetti off-shore.

Crediamo nelle sfide che sviluppano la nostra forza, certi del successo che ci porterà domani.

 
ACQUISITA COMMESSA PER 6 MILIONI DI EURO CON 2i RETE GAS S.p.a.
Siamo orgogliosi di comunicare che la Riveco Generalsider si é aggiudicata il contratto di fornitura biennale dei tubi PEAD per la 2i Rete Gas, che con l'acquisizione di Enel Rete Gas e G6 Rete Gas é oggi uno dei più importanti soggetti italiani nella distribuzione del gas metano, attiva sull'intero territorio nazionale in circa 2000 comuni, con la quale condividiamo la spiccata vocazione per la Qualità.

Ringraziamo la  2i Rete Gas per la fiducia concessaci.

 

 
TUBE DÜSSELDORF 2014

La Riveco GeneralSider S.p.a. ringrazia di cuore tutti coloro che hanno visitato il nostro stand in occasione della fiera Tube 2014 di Düsseldorf (7-11 Aprile 2014) . Ancora una volta, il Vostro interesse e la Vostra curiosità sono stati per noi fonte di grande motivazione!