Skip to content
  • Italian
  • English
You are here: Home arrow Offshore arrow Appesantimento cementizio
 
APPESANTIMENTO CEMENTIZIO (GUNITATURA) PDF Stampa E-mail

Ingrandimento immagineL'appesantimento cementizio (gunitatura) viene eseguito su tubi già dotati di protezione anticorrosiva e destinati alla realizzazione di condotte sottomarine e attraversamenti subfluviali.
Gli spessori, la densità della miscela cementizia,e il tipo di armatura variano in funzione delle caratteristiche del tubo e delle condizioni di posa; la nostra azienda fornisce la assistenza tecnica - progettuale per consigliare i parametri più idonei nella scelta delle caratteristiche dell’appesantimento.

A richiesta possono essere eseguiti dei tagli circonferenziali opportunamente distanziati (slot) per facilitare la posa in opera della condotta con navi posatubi.

Durante le operazioni di appesantimento vengono registrati e controllati tutti i parametri di produzione nonché effettuata la pesatura del tubo finito.

 

 

Ingrandimento immagineGamma dimensionale

  • Diametro da 6" (168,3 mm) a 60" (1524 mm);
  • Lunghezza da 8 a 13,5 m.
 

News ed Eventi

RADUNO FERRARI – MODEL TOURING 2018

Domenica 14 ottobre abbiamo ospitato nel nostro piazzale, nell’ambito del Model Touring 2018, un raduno di circa 40 Ferrari, che hanno poi concluso il proprio viaggio al Centro espositivo della Camera di Commercio Chieti Pescara. L’iniziativa è stata promossa dal Club Passione Rossa Ferrari e dell’associazione Scalo Eventi. 

E’ stato un onore ospitare tale evento nella nostra azienda e ringraziamo tutti i partecipanti.

 

 

 
Contratto pluriennale con SNAM RETE GAS

La Riveco GeneralSider S.p.a è lieta di annunciare l’aggiudicazione di un importante contratto pluriennale che prevede la fornitura di circa 300 km di tubazioni rivestite in Polietilene, del diametro 3” e 4”, per un valore approssimativo di Euro 3 milioni. L’ente appaltante è la SNAM RETE GAS, società leader in Italia nel trasporto e dispacciamento di gas naturale, di cui la Riveco GeneralSider S.p.a. è uno storico nonché qualificato fornitore sin dagli anni ’80. Questa contratto rappresenta l’ennesima e tangibile dimostrazione di come il costante impegno e l’incessante dedizione nel mantenere standard qualitativi elevati vengano premiati e riconosciuti nel tempo da importanti gruppi.

 
OMC 2019

 

RIVECO GENERALSIDER S.p.A. sarà presente alla fiera OMC 2019 - Offshore Mediterranean Conference (Ravenna, Italy: 27-29 Marzo 2019) presso lo Stand L12 Hall 7. Saremo lieti di accogliere tutti i nostri visitatori presso il nostro punto espositivo.  Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito https://www.omc2019.it/