Skip to content
  • Italian
  • English
You are here: Home arrow Offshore arrow Appesantimento cementizio
 
APPESANTIMENTO CEMENTIZIO (GUNITATURA) PDF Stampa E-mail

Ingrandimento immagineL'appesantimento cementizio (gunitatura) viene eseguito su tubi già dotati di protezione anticorrosiva e destinati alla realizzazione di condotte sottomarine e attraversamenti subfluviali.
Gli spessori, la densità della miscela cementizia,e il tipo di armatura variano in funzione delle caratteristiche del tubo e delle condizioni di posa; la nostra azienda fornisce la assistenza tecnica - progettuale per consigliare i parametri più idonei nella scelta delle caratteristiche dell’appesantimento.

A richiesta possono essere eseguiti dei tagli circonferenziali opportunamente distanziati (slot) per facilitare la posa in opera della condotta con navi posatubi.

Durante le operazioni di appesantimento vengono registrati e controllati tutti i parametri di produzione nonché effettuata la pesatura del tubo finito.

 

 

Ingrandimento immagineGamma dimensionale

  • Diametro da 6" (168,3 mm) a 60" (1524 mm);
  • Lunghezza da 8 a 13,5 m.
 

News ed Eventi

IL TUBO IN ACCIAIO AL CARBONIO SALDATO NELLE CONDOTTE SOTTOMARINE

 

PROSEGUE L’IMPEGNO DI RIVECO GENERALSIDER NELLA PROMOZIONE DELL’UTILIZZO DEI TUBI IN ACCIAIO AL CARBONIO NEL SETTORE DELLE CONDOTTE.
VENERDI 15.03.2019 ABBIAMO ORGANIZZATO A BARI PRESSO L’ACQUEDOTTO PUGLIESE, CHE HA MESSO CORTESEMENTE A DISPOSIZIONE LA PROPRIA SALA RIUNIONI DELLA DIREZIONE INGEGNERIA, UN CONVEGNO REATIVO AI TUBI IN ACCIAIO, RIVESTIMENTI ANTICORROSIVI ESTERNI ED INTERNI ED APPESANTIMENTO CEMENTIZIO DI CONDOTTE SOTTOMARINE.
L’INCONTRO E’ STATO RITENUTO MOLTO INTERESSANTE DA TUTTI I PROGETTISTI CHE HANNO PARTECIPATO POICHE’ STATA OCCASIONE DI INTENSO SCAMBIO TECNICO CON LA NOSTRA QUALIFICATA REALTA’ PRODUTTIVA.
RIVECO GENERALSIDER RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA PERFETTA RIUSCITA DELL’EVENTO E SI RENDE DISPONIBILE A REALIZZARE EVENTI ANALOGHI PRESSO ALTRI ENTI INTERESSATI

 
IMPORTANTE RICONOSCIMENTO

 

Siamo orgogliosi di poter annunciare l’ottenimento di un importante riconoscimento da parte di Cribis Advisor.
La societa’ del gruppo multinazionale Dun & Bradstreet ha concesso a Riveco Generalsider S.p.A. il CRIBIS – PRIME COMPANY.
L’attestato certifica l’impegno quotidiano della nostra azienda nel garantire la massima affidabilità commerciale nei rapporti con i nostri partners.  

 
GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE”

 

RIVECO GENERALSIDER S.p.A. E’ LIETA DI ANNUNCIARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE” CHE SI TERRA’ A FANO (PU) IL 27 NOVEMBRE 2018.

Per scaricare il PDF del convegno clicca qui .

 
AGGIUDICAZIONE NUOVO CONTRATTO SNAM RETE GAS

La Riveco GeneralSider S.p.A è lieta di annunciare l’aggiudicazione di un nuovo ed importante contratto che prevede la fornitura di circa 145 km di tubazioni per il trasporto di gas ad alta pressione del diametro  4”, 6”, 8” e 12”. L’ente appaltante è la SNAM RETE GAS, società leader in Italia nel trasporto e dispacciamento di gas naturale, di cui la Riveco GeneralSider S.p.A. è uno storico nonché qualificato fornitore sin dagli anni ’80. Questa contratto è il frutto di un costante impegno e di una ininterrotta dedizione nel mantenere standard qualitativi elevati.

 
RADUNO FERRARI – MODEL TOURING 2018

Domenica 14 ottobre abbiamo ospitato nel nostro piazzale, nell’ambito del Model Touring 2018, un raduno di circa 40 Ferrari, che hanno poi concluso il proprio viaggio al Centro espositivo della Camera di Commercio Chieti Pescara. L’iniziativa è stata promossa dal Club Passione Rossa Ferrari e dell’associazione Scalo Eventi. 

E’ stato un onore ospitare tale evento nella nostra azienda e ringraziamo tutti i partecipanti.