Skip to content
  • Italian
  • English
You are here: Home arrow Prodotti arrow Tubi preisolati per teleriscaldamento
 
Tubi preisolati per teleriscaldamento PDF Stampa E-mail

Ingrandimento immagineLa continua ricerca di nuove tecnologie, volte alla soluzione del contenimento dei consumi energetici a livello mondiale, ha portato alla sperimentazione e realizzazione di sistemi di trasporto dei fluidi sempre più efficienti e mirati al conseguimento di rendimenti di gestione sempre maggiori.
La RIVECO GENERALSIDER S.p.A. ha sviluppato tecnologie di rivestimento delle tubazioni in acciaio con schiume poliuretaniche in grado di assicurare alti rendimenti nel trasporto di fluidi destinati al teleriscaldamento e/o combustibili per produzione di energia.

Tra le applicazioni più importanti realizzate dalla RIVECO GENERALSIDER S.p.A., merita di essere citata la realizzazione dell'oleodotto di Val D'Agri che ha impegnato l'azienda nella produzione di centinaia di chilometri di coibentazione in schiuma poliuretanica.

Gamma dimensionale

  • Diametro esterno da 3/4"  (26,9 mm) a 24" (610 mm)
  • Lunghezze da 6 a 13 m
  • Spessori rivestimento poliuretano secondo EN 253
    serie(1/2/3) - serie (diverse a richiesta)
  • Sistema di rilevamento perdite di tipo Nordic 

Caratteristiche tecniche della guaina

Allungamento a rottura      CEN EN 253      > 350 %
Massa volumica minima      ISO/R 1183       > 944 Kg/mc
Resistività elettrica              DIN 53482         > 10E-17 Ohm/cm
Rigidità dielettrica               ASTM D 149      20Kv/mm
Conducibilità termica         CEN                  0,43W/mk

Caratteristiche chimico fisiche dell’isolamento

Massa volumica globale                   ISO 845       80 Kg/mc
Massa volumica “al cuore” (min.)     ISO 845       60 Kg/mc
Percentuale (min.) cellule chiuse      ASTM-D      2856  88%
Resistenza a compressione               CEN            > 0,3 Mpa
Conducibilità termica (a 50°C)                            < 0,033 W/mK 

 

 

News ed Eventi

GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE”

 

RIVECO GENERALSIDER S.p.A. E’ LIETA DI ANNUNCIARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE” CHE SI TERRA’ A FANO (PU) IL 27 NOVEMBRE 2018.

Per scaricare il PDF del convegno clicca qui .

 
Grazie per la Vostra visita - Fiera H20

“Vi ringraziamo per la Vostra visita, presso il nostro stand e per l’attenzione ricevuta alla recente fiera H₂O svoltasi a Bologna dal 17 AL 19 Ottobre 2018.

La fiera ha rappresentato per la ns azienda un momento di grande successo, che abbiamo potuto condividere con i nostri partner, agenti e potenziali nuovi clienti.“

 
AGGIUDICAZIONE NUOVO CONTRATTO SNAM RETE GAS

La Riveco GeneralSider S.p.A è lieta di annunciare l’aggiudicazione di un nuovo ed importante contratto che prevede la fornitura di circa 145 km di tubazioni per il trasporto di gas ad alta pressione del diametro  4”, 6”, 8” e 12”. L’ente appaltante è la SNAM RETE GAS, società leader in Italia nel trasporto e dispacciamento di gas naturale, di cui la Riveco GeneralSider S.p.A. è uno storico nonché qualificato fornitore sin dagli anni ’80. Questa contratto è il frutto di un costante impegno e di una ininterrotta dedizione nel mantenere standard qualitativi elevati.

 
RADUNO FERRARI – MODEL TOURING 2018

Domenica 14 ottobre abbiamo ospitato nel nostro piazzale, nell’ambito del Model Touring 2018, un raduno di circa 40 Ferrari, che hanno poi concluso il proprio viaggio al Centro espositivo della Camera di Commercio Chieti Pescara. L’iniziativa è stata promossa dal Club Passione Rossa Ferrari e dell’associazione Scalo Eventi. 

E’ stato un onore ospitare tale evento nella nostra azienda e ringraziamo tutti i partecipanti.

 

 

 
OMC 2019

 

RIVECO GENERALSIDER S.p.A. sarà presente alla fiera OMC 2019 - Offshore Mediterranean Conference (Ravenna, Italy: 27-29 Marzo 2019) presso lo Stand L12 Hall 7. Saremo lieti di accogliere tutti i nostri visitatori presso il nostro punto espositivo.  Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito https://www.omc2019.it/