Skip to content
  • Italian
  • English
You are here: Home
 
RIVECO GENERALSIDER S.p.A. PDF Stampa E-mail

 La RIVECO GENERALSIDER S.p.A. nasce il  1° Gennaio 2008 dalla fusione di tre società: la General Sider Italiana S.p.A., la Riveco Rivestimenti Condotte S.p.A. e la General Tex S.r.l., le cui sinergie avevano da tempo consentito di operare nel pieno soddisfacimento delle esigenze di ogni singolo cliente,  perseguendo la strada della garanzia della qualità dei prodotti e  del servizio a 360°.

Ingrandimento immagine

La nuova società è espressione nonché naturale evoluzione delle esperienze maturate dalle tre aziende, in quasi mezzo secolo, nel settore delle condotte in acciaio e dei rivestimenti anticorrosivi, diventando così un importante gruppo industriale specializzato nella fornitura di prodotti e servizi alle imprese del settore energetico ed infrastrutture.

Due i siti produttivi: uno a Chieti Scalo e l’altro a Larino  per una estensione complessiva di 94.000 mq di area coperta tra uffici e impianti di produzione e 540.000 mq di area scoperta.


L’unità di Chieti Scalo produce:

  • tubi saldati longitudinalmente HFI-W per distribuzione e trasporto di gas. acqua, petrolio, ecc. a bassa, media e alta pressione dal diam. 3”(88,9mm)  al diam. 16”(406,4mm) in accordo alle più importanti norme internazionali: EN – API – ISO UNI – BS – DIN – ASTM – AF, con una capacità produttiva superiore alle 100.000 tonnellate annue;
  • tubi in polietilene alta densità PE 80 e PE 100 per il trasporto di acqua e gas dal diam. 20 al diam. 400 con pressione dal PN6 al PN25 in accordo alle UNI EN 1555, UNI EN 12201, UNI ISO 4437 e una produzione di 5.000 tonnellate annue;
  • tubi preisolati per reti di teleriscaldamento/raffreddamento e trasporto di fluidi ad alte temperature per la produzione di energia. La possibilità di produrre sia il tubo di servizio (in acciaio e polietilene) che il tubo guaina, fa della RIVECO GENERALSIDER S.p.A. l’unico produttore con ciclo integrale di tubi pre-isolati nel mercato europeo;
  • applicazione rivestimenti in bitume e bicchieratura.

Presso l’unità produttiva di Larino viene effettuata l’applicazione di tutti i più moderni rivestimenti anticorrosivi, sia esterni che interni, per tubi  di diametro dal ½”  fino al  64”, con specializzazione nell’appesantimento cementizio ed applicazione di anodi sacrificali per condotte sottomarine, rivestimento con protezione meccanica denominata antiroccia.

  

Il Sistema di Assicurazione Qualità della RIVECO GENERALSIDER S.p.A. è certificato secondo la UNI EN ISO 9001:2000 e API 5L Spec. Q1 e in aggiunta a queste la società possiede le certficazioni API Spec. 5L, TUV AD 2000-HP e TUV AD 2000-W0/TRD100  e il certificato di prodotto  IIP nr. 338

RIVECO GENERALSIDER S.p.A.
Via Marino Carboni, 1
66100 Chieti Scalo (Chieti)

Part. IVA/Cod. Fiscale: 00091170696
Capitale Sociale: € 20.890.000 versati 17.270.000
Registro delle Imprese di Chieti No. REA 54649
 

News ed Eventi

RINGRAZIAMENTI FIERA OMC 2019 RAVENNA

Vi ringraziamo per la Vostra visita al nostro stand e per l’attenzione ricevuta alla recente fiera OMC 2019 Offshore Mediterranean Conference & Exhibition
Svoltasi a Ravenna nei giorni dal 27 al 29 Marzo 2019. Questa fiera rappresenta per la nostra azienda sempre un importante momento di condivisione di idee e progetti
con i nostri partner e potenziali nuovi clienti, dove abbiamo buona possibilità di presentare la ns vasta gamma di prodotti, lavorazioni e rivestimenti.
 

 

 
IL TUBO IN ACCIAIO AL CARBONIO SALDATO NELLE CONDOTTE SOTTOMARINE

 

PROSEGUE L’IMPEGNO DI RIVECO GENERALSIDER NELLA PROMOZIONE DELL’UTILIZZO DEI TUBI IN ACCIAIO AL CARBONIO NEL SETTORE DELLE CONDOTTE.
VENERDI 15.03.2019 ABBIAMO ORGANIZZATO A BARI PRESSO L’ACQUEDOTTO PUGLIESE, CHE HA MESSO CORTESEMENTE A DISPOSIZIONE LA PROPRIA SALA RIUNIONI DELLA DIREZIONE INGEGNERIA, UN CONVEGNO REATIVO AI TUBI IN ACCIAIO, RIVESTIMENTI ANTICORROSIVI ESTERNI ED INTERNI ED APPESANTIMENTO CEMENTIZIO DI CONDOTTE SOTTOMARINE.
L’INCONTRO E’ STATO RITENUTO MOLTO INTERESSANTE DA TUTTI I PROGETTISTI CHE HANNO PARTECIPATO POICHE’ STATA OCCASIONE DI INTENSO SCAMBIO TECNICO CON LA NOSTRA QUALIFICATA REALTA’ PRODUTTIVA.
RIVECO GENERALSIDER RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA PERFETTA RIUSCITA DELL’EVENTO E SI RENDE DISPONIBILE A REALIZZARE EVENTI ANALOGHI PRESSO ALTRI ENTI INTERESSATI

 
IMPORTANTE RICONOSCIMENTO

 

Siamo orgogliosi di poter annunciare l’ottenimento di un importante riconoscimento da parte di Cribis Advisor.
La societa’ del gruppo multinazionale Dun & Bradstreet ha concesso a Riveco Generalsider S.p.A. il CRIBIS – PRIME COMPANY.
L’attestato certifica l’impegno quotidiano della nostra azienda nel garantire la massima affidabilità commerciale nei rapporti con i nostri partners.  

 
GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE”

 

RIVECO GENERALSIDER S.p.A. E’ LIETA DI ANNUNCIARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA DI STUDIO “TECNICHE AVANZATE DI CONTRASTO ALLA CORROSIONE DELLE CONDOTTE INTERRATE” CHE SI TERRA’ A FANO (PU) IL 27 NOVEMBRE 2018.

Per scaricare il PDF del convegno clicca qui .

 
AGGIUDICAZIONE NUOVO CONTRATTO SNAM RETE GAS

La Riveco GeneralSider S.p.A è lieta di annunciare l’aggiudicazione di un nuovo ed importante contratto che prevede la fornitura di circa 145 km di tubazioni per il trasporto di gas ad alta pressione del diametro  4”, 6”, 8” e 12”. L’ente appaltante è la SNAM RETE GAS, società leader in Italia nel trasporto e dispacciamento di gas naturale, di cui la Riveco GeneralSider S.p.A. è uno storico nonché qualificato fornitore sin dagli anni ’80. Questa contratto è il frutto di un costante impegno e di una ininterrotta dedizione nel mantenere standard qualitativi elevati.