Rivestimento interno con vernice epossidica per acqua

Rivestimento interno in vernici epossidiche di alta Qualità, con formulazione studiata appositamente per il trasporto di acqua potabile, in ottemperanza al D.M. Ministero della Salute n° 174 del 06.04.04, acqua da potabilizzare, acque reflue, acque d’irrigazione, acque industriali ed acque salmastre e marine. La vernice epossidica interna, oltre a isolare e proteggere il tubo, ha l’effetto di ridurre la scabrezza superficiale e l’attrito dell’acqua, con conseguente riduzione delle perdite di carico nel trasporto. Per rapporto qualità/prezzo è la soluzione oggi più adottata per gli acquedotti. Le applichiamo secondo le norme EN 10339, AWWA C210 e specifiche del Cliente.

GAMMA DIMENSIONALE

Rivestimento interno con vernici epossidiche dal DN 2.½” (76,1 mm) al 70” (1778,0 mm) in lunghezze da 6 m a 16 m.
Laboratori interni di prova e sperimentazione.

Leggi di più

+

Leggi di meno

X
APPROFONDIMENTI

Al fine di garantire un prodotto adatto allo scopo e durevole nel tempo, ed in virtù dell’esperienza maturata negli anni, prestiamo particolare attenzione alla preparazione della superficie interna del tubo e alla formulazione della vernice.
Prima della verniciatura eseguiamo una perfetta pulizia superficiale del tubo tramite  un’energica sabbiatura metallica che ci permette di ottenere una rugosità di profondità definita. Dopodiché eseguiamo una depolverizzazione delle superfici. Il tutto in condizioni ambientali di temperatura e umidità controllate ed eventualmente condizionate .
La vernice che utilizziamo è di alta Qualità e proviene da fornitori storici.

Leggi di più

+

Leggi di meno

X

Reference List

Progetti ILVA SPA

  • ILVA RIVESTIMENTI FBE - CWC - PE/PP
  • Tubi 60” 6,5 KM

Km 341,5