Trasportiamo in tutto il mondo

»

L’esperienza ci insegna che è fondamentale eseguire consegne puntuali e prestare massima attenzione nelle movimentazioni e trasporti al fine di preservare l’integrità dei prodotti, garantirne la funzionalità ottimale nel tempo e la sicurezza per gli operatori coinvolti. Partendo da tali concetti, ci siamo strutturati negli anni per offrire soluzioni di logistica sempre più efficienti ed economicamente vantaggiose sia per l’esecuzione di spedizioni nazionali che internazionali.

Bilico coperto e scoperto

Grazie alla collaborazione pluriennale con agenzie di trasporto qualificate, siamo in grado di eseguire consegne rapide e capillari a mezzo camion sia su territorio nazionale che internazionale. I vettori di cui ci avvaliamo dispongono sia di bilici coperti che scoperti che selezioniamo in base alle disponibilità dei mezzi ed alle modalità di scarico a destino.

Containers

L’uso dei container facilita la spedizione e il trasporto sicuro dei tubi in acciaio, agevolando i processi di carico e scarico delle merci e proteggendo il materiale da eventuali danneggiamenti durante il trasporto e le movimentazioni.

Trasporto marittimo

Il trasporto di tubi via mare è una delle forme di trasporto maggiormente utilizzate nel commercio internazionale. Solitamente ricorriamo al trasporto marittimo per la ricezione di materie prime (coils di acciaio, minerale di ferro ecc.) e per la consegna di tubi rivestiti e/o appesantiti tramite malta cementizia (gunitati).

L’ubicazione dei nostri stabilimenti di Chieti e Larino è certamente un valore aggiunto poiché, la prossimità al mare Adriatico, ci permette di poter sfruttare appieno tale modalità di trasporto.

Trasporto Ferroviario

Il ricorso al treno è un modo efficiente ed economico per trasportare tubi pesanti, per progetti notevoli, e su lunghe distanze. Ricorriamo al treno anche per l’approvvigionamento delle materie prime più importanti nell’ambito dei nostri processi produttivi.

Trasporto Intermodale

I tubi in acciaio possono essere trasportati ricorrendo a diverse modalità di trasporto, tipicamente camion, navi e treni. Tuttavia la destinazione, le leggi nazionali e altri rischi sono elementi da considerare nella valutazione della modalità di trasporto più idonea. L’intermodale migliora la sicurezza, riduce il rischio di eventuali danneggiamenti e perdite. E’ utilizzato soprattutto per quelle spedizioni che attraversano paesi esteri e/o raggiungono determinate destinazioni che impongono una significativa limitazione della capacità di carico dei camion.