Riveco GeneralSider

RIVECO GENERALSIDER:
THE GLOBAL SOLUTION FOR PIPES AND COATINGS

Siamo l’espressione, nonché naturale evoluzione, delle esperienze e sinergie maturate da tre aziende operanti da oltre cinquant’anni nel settore delle condotte in acciaio al carbonio e dei rivestimenti anticorrosivi ovvero la General Sider Italiana S.p.A. (specializzata nella produzione di tubi in acciaio), la Riveco S.p.A. (specializzata in rivestimenti anticorrosivi di condotte d’acciaio) e la General Tex  S.r.l. (produttrice di tessuti speciali per rivestimenti).
Siamo divenuti un gruppo industriale di riferimento nel settore fortemente specializzato nella fornitura di tubi, in ambito energetico ed infrastrutturale, con una particolare vocazione alla Qualità.

Le nostre attività produttive si sviluppano in due siti tra Abruzzo e Molise, uno a Chieti Scalo (CH) e l’altro a Larino (CB), per un’estensione complessiva di 114.000 mq di area coperta tra uffici e impianti e 520.000 mq di area scoperta.

Siamo presenti nel mercato nazionale e internazionale, nelle principali aziende europee di trasporto e distribuzione del gas, nei paesi di area mediterranea e medio-orientale e in diverse altre aree, grazie anche alla capacità di delocalizzare gli impianti produttivi. Di recente abbiamo costituito due società in sud-America, la Riveco do Brasil e la Riveco Uruguay, completando importanti qualifiche con le principali compagnie del campo oil&gas.

La Storia di Riveco

La storia del gruppo Riveco GeneralSider S.p.A. è un importante percorso di oltre 50 anni, lungo il quale l'azienda non ha mai smesso di ampliarsi e migliorarsi

1962

Fondazione della General Sider Italiana S.p.A., produzione di tubi in saldatura ad alta frequenza fino al diametro 2" e 1/2 (76,1 mm)

1970

Fondazione della General Tex S.r.l., produzione di tessuto in fibra di vetro per il rivestimento bituminoso dei tubi

1975

Fondazione della General Sider Europa S.p.A., produzione di tubi saldati fino al diametro 12" (323,9 mm)

1988

Ingresso nel gruppo della Riveco Rivestimenti Condotte S.p.A., ottenimento della certificazione di qualità API 5L

1989

Ottenimento della garanzia di qualità ISO 9000

1998

Raddoppio della linea di laminazione con produzione tubi in acciaio al carbonio fino al diametro 16''(406,4 mm)

2005

Realizzazione nuova sede centrale in via Marino Carboni a Chieti, installazione di due nuove linee per produzione tubi in polietilene, ottenimento della certificazione di qualità IIP.

2008

Fusione di General Sider Italiana S.p.A., Riveco Rivestimenti Condotte S.p.A. e General Tex S.r.l.,
e nascita della Riveco GeneralSider S.p.A.

2010/2011

Installazione e avvio di n° 2 impianti fotovoltaici da complessivi 2 MW

2017

Installazione presso lo stabilimento di Chieti di una linea di rivestimento a calza dal diam. 3/4” (26,9 mm) al diam. 12” (323,9 mm).

2018

Installazione presso lo stabilimento di Chieti di una linea di rivestimento a banda laterale e verniciatura dal diam. 4 “(114,3 mm) al diam. 70” (1778,0 mm).

Oggi

  • Tubi d'acciaio saldati longitudinalmente con tecnica HFI-W
  • Tubi in polietilene Alta Densità
  • Rivestimenti anticorrosivi esterni ed interni
  • 150 dipendenti
  • Clienti soddisfatti in tutto il mondo
  • In corso installazione di una nuova linea di profilatura per la realizzazione di tubi in acciaio al carbonio tondi
    sino al 24” (610,0) x 20,0 , quadri sino al 500 x 500 x 20,0 e rettangoli sino al 600 x 400 x 20,0 in barre sino a 16 metri

Mission e Vision

Operare con sistematica e metodo nella consapevolezza di poter sempre migliorare, pronti a raccogliere le sfide di domani
La nostra ambizione è quella di soddisfare una clientela sempre più esigente, mantenendo alti gli standard qualitativi dei nostri prodotti e servizi. Abbiamo accettato la sfida di competere con mercati in continua trasformazione e crescita, puntando sulla valorizzazione dei nostri clienti, sull'eccellenza e affidabilità dei nostri prodotti, sull’efficacia ed efficienza della nostra organizzazione, su un approccio di tipo globale.

Valorizzazione del cliente

Costruire e mantenere strette relazioni con i nostri clienti, recependone le esigenze, le richieste, i bisogni presenti e futuri. Trasmettere supporto, al fine di aiutarli a trasformare in realtà le loro aspettative.

Affidabilità

Alimentare la fiducia dei clienti fornendo loro prodotti di elevata qualità, affidabilità e sicurezza, nel pieno rispetto dei termini di consegna e a prezzi concorrenziali.

Empowerment

Coltivare una cultura di Empowerment come visione organizzativa, in cui tutti i membri sono messi nelle condizioni di contribuire al meglio, con la loro motivazione, partecipazione, intelligenza, conoscenza ed esperienza, al miglioramento continuo della qualità dei prodotti e servizi.

Think Global

Pensare ed agire in un'ottica globale in un mercato concorrenziale operando scelte strategiche verso nuovi orientamenti che si trasformano in vantaggi e nuove opportunità per i nostri clienti.